La nostra storia

La Società ALPI SCAVI SRL è stata costituita il 31 ottobre 1986 sotto forma di Società in Nome Collettivo dai due storici Titolari Sig. NEX Bruno e CRETON Paolo i quali decisero di fondare l’impresa a seguito delle esperienze maturate nel campo dell’edilizia come dipendenti; sino ad oggi NEX e CRETON hanno ricoperto cariche attive all’interno della società tramandando la loro esperienza ai figli che attualmente ricoprono cariche dirigenziali nel C.d.A.

Nel 2002 modifica la forma giuridica in SRL la cui amministrazione è affidata attualmente al Consiglio di Amministrazione composto da NEX David (Presidente) CRETON Alessandro (Vice presidente) , NEX Loris (Amministratore Delegato), CRETON Paolo NEX Bruno (Consiglieri). Nel corso degli anni l’Impresa ha continuamente potenziato il valore delle immobilizzazioni del parco mezzi aumentando di fatto anche il personale dipendente ed il fatturato.

Dall’anno di costituzione ad oggi, l’impresa Alpi scavi non ha mai fatto registrare controversie con enti appaltanti e/o committenti; non vi sono mai state procedure di fallimento o insolvenza nei confronti di fornitori.

Politica aziendale ed obiettivi strategici.

Alpiscavi S.r.l. ha sempre ritenuto fondamentale la risorsa umana, promuovendo la formazione del personale e le attività di aggiornamento dei propri dipendenti . Gli uffici nella nuova sede sono stati completati nel 2007, dalla stessa impresa, attualmente ospitano 4 tecnici e 2 impiegati amministrativi che si occupano di gestire autonomamente le commesse acquisite; oltre alle pratiche contabili-amministrative.

L’innovazione e la sensibilità per l’ambiente hanno spinto Alpiscavi, negli anni, ad investire nel settore dell’ecologia e delle energie rinnovabili .Gli uffici e l’officina sono alimentati elettricamente da pannelli fotovoltaici per un totale di circa 24 Kw; mentre il riscaldamento dei locali avviene mediante l’impiego di una moderna C.T. a biomassa . In cantiere tale politica si concretizza con l’acquisto nel 2002 di un vaglio mobile semovente e nel 2013 di un frantoio mobile. Tali investimenti hanno consentito, in diverse commesse acquisite, al recupero e riutilizzo, nell’ambito dello stesso cantiere, dei materiali derivati dalle attività di scavo e demolizione; con conseguente beneficio economico e ambientale.

Gli obiettivi e le strategie per il futuro sono focalizzate ad un continuo miglioramento nelle procedure operative ed una razionalizzazione e valorizzazione delle risorse aziendali (personale, mezzi e immobili).